Scopri Airolo-Pesciüm in estate! Giornata dei Comuni - 04 settembre 2022

Pubblicato il

02.06.22

Il Municipio di Biasca ha il piacere di informare di aver aderito all’iniziativa della Valbianca SA di offrire a tutti i residenti a Biasca durante la giornata di domenica 04 settembre 2022 una risalita andata e ritorno Airolo-Pesciüm (e/o Sasso della Boggia), per chi desidera scoprire il comprensorio in MTB, avrà la possibilità di acquistare la giornaliera MTB a metà prezzo.


In estate Pesciüm è il punto di partenza di numerosi itinerari per escursionisti e, sempre più meta ambita anche per ciclisti e bikers in cerca di divertimento e adrenalina.

Il punto panoramico di Pesciüm vi offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti e i sentieri percorribili si diramano in varie direzioni. Continuate il vostro viaggio in funivia e recatevi sulle pendici del Sasso della Boggia, dove potrete lasciarvi incantare dalla nuova altalena panoramica e dondolarvi ammirando la splendida vista sul massiccio del Gottardo!


L’Airolo Bike Park, con i suoi trail mozzafiato, dossi e paraboliche molto divertenti, è un vero paradiso per gli appassionati della Mountain Bike! L’unico Bike Park in Ticino propone percorsi adatti sia agli amanti dell’adrenalina, sia a chi è alle prime armi con le discese fra ostacoli e radici, permettendo così ad ognuno di trovare quello che cerca.


Il ristorante La Stüa, che si trova al centro del comprensorio, rappresenta il luogo ideale per chi vuole fermarsi per una pausa ristoratrice in tutta tranquillità. Il ristorante propone tutti i giorni una cucina basata su prodotti locali lavorati in modo semplice e curati, affinchè si possano percepire i sapori della tradizione culinaria di montagna. Nelle giornate di sole è anche possibile godersi un bicchiere di vino o un aperitivo sulla grande terrazza esterna. A fine giornata potrete infine rilassarvi al bar la Chièuna, punto di ritrovo per sportivi e non dell’alta Leventina, che vi aspetterà per un divertente Après-Bike con sottofondo musicale.


Chiunque troverà quello che cerca: pace, relax, divertimento e una buona dose di attività all’aria aperta. Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.airolo.ch.


Per poter beneficiare di questa speciale offerta è necessario ritirare il buono presso lo sportello centrale (servizio Amministrazione comunale e sociale) entro le ore 16.30 di venerdì 02 settembre 2022 durante gli orari di apertura al pubblico
(08.30-11.30 // 14.00-16.30) e presentarlo alla cassa delle funivie.