|
Registrare i sospesi arrivi, gli arrivi, le sospese partenze, le partenze, i cambiamenti di recapito per i cittadini residenti. Registrare e modificare tutti i cambiamenti dei cittadini residenti vale a dire: i cambiamenti di documenti, cambio di professione e datore di lavoro (se noti), scadenza documenti, naturalizzazioni. - Registrare e modificare tutte le mutazioni di stato civile inerenti i suoi cittadini residenti, vale a dire: la nascita, i decessi, i matrimoni, i divorzi, i cambiamenti di attinenza, riconoscimenti, disconoscimenti.
- Archiviare tutta la documentazione dei cittadini residenti oppure partiti.
- Rilasciare i certificati di domicilio e residenza, di buona condotta, stati di famiglia, di esistenza in vita, dei diritti civili e d'informazione.
- Rilasciare le autorizzazioni di soggiorno, compilare i formulari per l'annuncio all'ufficio regionale di collocamento.
- Tenere il controllo degli stabili e delle attività economiche.
- Tenuta a giorno del catalogo elettorale con le iscrizioni e gli stralci. Spedizione del materiale di voto per i cittadini svizzeri residenti e all'estero.
- Controllare le firme delle iniziative e dei referendum.
- Informare gli uffici dell'amministrazione comunale per le mutazioni avvenute.
|
|
 |
|
|