Messaggio municipale 28-2015 Locazione degli immobili al mappale no. 387 RFD e del piazzale al mappale no. 389 RFD di Pollegio per la necessità del Corpo civici pompieri di Biasca e Valli

Pubblicato il

09.10.15

Il Municipio di Biasca comunica di aver approvato il messaggio municipale numero 28 concernente la locazione degli immobili al mappale no. 387 RFD e del piazzale al mappale no. 389 RFD di Pollegio per la necessità del Corpo civici pompieri di Biasca e Valli.

 


Da diversi anni il Corpo civici pompieri di Biasca e Valli occupa degli immobili e dei terreni a Pollegio adibiti a loro sede. A seguito della situazione logistica e per rispondere alle mutate esigenze del Corpo legate principalmente alla garanzia della sicurezza nel tunnel NEAT, è stato richiesto al proprietario degli immobili un suo intervento di ristrutturazione.


Gli interventi previsti miglioreranno l’isolazione termica negli stabili con conseguente risparmio per garantire delle temperature adeguate al loro interno.


Il proprietario ha deciso di eseguire degli investimenti per un totale di CHF 430'000.00. Il locatore si assumerà il 50% delle spese mentre la parte rimanente sarà posta a carico del Comune di Biasca con il riconoscimento di un aumento del canone d’affitto per la durata di 10 anni.


Il messaggio completo può essere consultato sul sito internet www.biasca.ch