Comunicato stampa - Insediamento municipale

Pubblicato il

06.07.22

Il Municipio di Biasca comunica che il 5 luglio 2022 vi è stato l’insediamento quale municipale del signor Dante Caprara.


Il signor Caprara subentra al dimissionario signor Omar Bernasconi quale rappresentante del Partito Popolare Democratico.


Considerato il lavoro avviato nei vari dicasteri, il Municipio ha optato per la continuità e dunque per la riconferma dei dicasteri. Al signor Caprara sono stati pertanto attribuiti i dicasteri precedentemente assegnati al signor Bernasconi e meglio:

Costruzioni pubbliche Gestione, manutenzione e la costruzione delle opere del genio civile inerenti piazze, strade, verde pubblico, illuminazione pubblica, riali, fiumi, rogge, cimitero (gestione ordinaria e gestione straordinaria).


Trasporti pubblici Relazioni con le FFS e le altre ditte di trasporto, stazione FFS, AlpTransit


Stabili erariali Manutenzione, gestione e aggiornamento della qualità degli stabili amministrativi (Casa comunale, Casa comunale in Valle Pontirone, Casa Rivera, Casa Cavalier Pellanda e Casa ex Benzoni)


Servizi esterni


A seguito di questo avvicendamento il Municipio ha designato il signor Roberto Cefis quale nuovo vicesindaco di Biasca.


Il Municipio formula al nuovo municipale e al vicesindaco gli auguri di rito e si rallegra di poter continuare questa importante e impegnativa legislatura con un clima di lavoro improntato alla serenità e alla collaborazione.