Petizione "Per una Piazza Centrale dignitosa"

Pubblicato il

23.09.13


 

Il Municipio di Biasca informa che in data odierna, giovedì 19 settembre 2013, è stata consegnata la petizione “Per una Piazza Centrale dignitosa”. La petizione è stata sottoscritta da 278 persone.

 

 

Alla consegna erano presenti il Sindaco di Biasca, avv. Jean-François Dominé e il municipale capodicastero opere pubbliche, signor Omar Bernasconi in rappresentanza del Municipio di Biasca e i signori Sandro Vanina, Sanzio Ruspini, Nerio Foglio e Sanzio Fogliani in rappresentanza dei firmatari della petizione.

 

Con la petizione i firmatari invitano “l’autorità comunale affinché faccia tutto il possibile e in tempi ragionevolmente brevi per rendere la Piazza Centrale dignitosa, decorosa urbanisticamente moderna e adeguata all’attuale qualità di vita che la popolazione si merita”. Lo spunto ai firmatari è stato dato dall’avvio dei lavori di edificazione del nuovo stabile del Patriziato di Biasca.

 

Il Sindaco, avv. Jean-François Dominé, e il signor Omar Bernasconi hanno presentato ai firmatari della petizione i passi intrapresi dal Municipio nel recente passato per concretizzare il progetto di realizzazione della Piazza che, come ribadito dal Sindaco nel suo intervento, resta uno degli obiettivi principali di questa legislatura.

 

Per informazioni potete contattare il signor Jean-François Dominé, Sindaco di Biasca (tel.  091 880 01 80   o  079 413 67 44).