Tra le vie del borgo, sotto le volte delle cantine,
il piacere di degustare e scoprire,
tra il tintinnio dei bicchieri e il vociferare dei vinificatori.
Biasca in Cantina celebra il vino! Un viaggio nel passato degustando il presente…
La stagione 2024/25 di Midnight Biasca sta per ricominciare: a partire dal 28 settembre vi aspettiamo il sabato sera presso la palestra del Centro Professionale Tecnico! Le porte della palestra vengono aperte alle 20.00 e vi aspettano giochi, attività sportive, area sociale, musica... non mancate!
La serata del 30.11.2024 si svolgerà presso la pista di ghiaccio Biascarena!
Per ulteriori informazioni visitare questo link.
Marco Santilli (clarinetti, composizioni) e Peo Alfonsi (chitarra)
Il concerto si terrà il 12.10.2024, alle 20:30, presso l'Auditorium Casa Cavalier Pellanda.
La serata è organizzata dalla Fondazione Rossetti e con la collaborazione del Circolo cultura Biasca. Entrata libera con offerta.
Il festival di letteratura per l’infanzia con le ali è dedicato alle/agli insegnanti, alle bambine, ai bambini e alle famiglie. Un incontro attraverso i testi, le parole, le storie, le immagini che possano nutrire il pensiero dell’infanzia, offrire punti di vista diversi che permettano ai bimbi di allenare l’empatia.
Biasca è un ente promotore e uno dei luoghi del Festival presso: Auditorium Casa Cavalier Pellanda, Scuola Elementare, Sala ATTE, Bibliomedia, Teatro TAN e Sala Patriziale.
Per maggiori informazioni consultare il programma a questo link.
Il 7 novembre 2024, presso l'Auditorium di Casa Cavalier Pellanda, si svolgerà una serata di presentazione del libro "Fortunatamente nera" di Nogaye Ndiaye. Il tema del libro è legato alle discriminazioni razziali e alla ricerca di radici di chi nasce e cresce in un paese da genitori stranieri. La serata sarà presentata dalla giornalista Monica Piffaretti ed è organizzata dall’associazione “L'Identità. Incontri letterari” in collaborazione con la Libreria Ecolibro, la serata è gratuita e aperta a tutti.
L'inizio è previsto per le 18:30. Dopo la presentazione ci sarà un momento conviviale e un aperitivo etnico offerto.
Alice Pedrazzini presenta Luca Saltini e il suo libro “Sarà la montagna” (Neri Pozza), romanzo sul rapporto tra un uomo, le sue ombre e la montagna.
L'incontro è organizzato dall’associazione “L’identità. Incontri letterari” in collaborazione con la libreria Ecolibro.
La serata è gratuita e aperta a tutti. Maggiori informazioni sul sito:www.lidentita.ch
Daniele Dell’Agnola presenta Katia Balmelli e il suo romanzo “Albero custode” (Gabriele Capelli Editore) che racconta la storia, romanzata, della lotta di Mario per l'accettazione, la ricerca dell'identità e per l'impatto sulla sua famiglia.
Slow Food Ticino presenta il Progetto del Presidio della Bondola e Gianpaolo Giacobbo racconta il suo libro “Il piacere della grappa” (Slow Food editore). La serata è aperta a tutti.
A seguire una degustazione di grappe con aperitivo (15.- Fr. a persona, su iscrizione) nella sala sopra al Bar Sport.
Maggiori informazioni sul sito: www.lidentita.ch
Contatto
Servizi
Link utili
Aiuto
Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleriaRichiedi informazioni
Utilità
SitemapCredits
Note legali
© 2019 - www.biasca.chUltimo aggiornamento: 16.07.2019