Scuola dell’Infanzia Croce e Scuola elementare Bosciorina

Pubblicato il

25.08.23

Il 28 agosto 2023 inizierà l’anno scolastico 2023/2024.


Durante l’estate sono stati realizzati alcuni interventi di miglioria presso la Scuola dell’Infanzia Croce che saranno ultimati nelle prossime settimane.


In prossimità di questa sede scolastica sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione e ampliamento del centro COOP. Per alcuni mesi vi sarà pertanto una convivenza tra l’attività scolastica e il cantiere.

 


Per facilitare l’accesso ed evitare problemi alla circolazione il Municipio ha proceduto alla posa di appositi cartelli indicatori per le persone che accompagnano i bambini alla Scuola dell’Infanzia Croce. Considerati i lavori in corso il Municipio consiglia di spostarsi a piedi evitando in particolare di creare problemi di transito su via Croce, via D. Visani e su via Giovannini.


Si richiama inoltre l’attenzione sul fatto che nei dintorni del sedime scolastico della Bosciorina è presente una segnaletica stradale che evidenzia la possibile presenza di bambini sulle strade. Si chiede la collaborazione attiva dei genitori affinché sulle strade i bambini abbiano un comportamento responsabile e rispettino le regole di educazione stradale insegnate, in particolare quelle relative all’attraversamento delle strade sulle strisce pedonali. Come tutti gli anni sarà garantito un servizio di sorveglianza sui passaggi pedonali in prossimità dello stabile Bosciorina negli orari stabiliti dalla scuola.


Si ricorda inoltre ai genitori che raggiungono il centro scolastico con la vettura privata di utilizzare gli appositi posteggi in via Lepori o quelli dell’ex piazzale UBS (di fronte al palazzo Millennium). È assolutamente proibito stazionare in via Bosciorina oppure nei posteggi in via Gottardo (di fronte al deposito Starnini) anche solo per far scendere i bambini dall’auto. Per non creare situazioni di pericolo presso il passaggio pedonale presidiato dai pattugliatori, si invitano i genitori a non fermarsi su via Motta in prossimità dell’incrocio con via Montemartini per far scendere i loro bambini dall’auto.


Il Municipio augura a tutti i bambini, i genitori, i docenti e il personale dell’Istituto comunale un anno scolastico 2023/2024 pieno di soddisfazioni.