Biasca informa

Periodico informativo del Comune di Biasca

Dicembre 2017 — Nr. 4


Saluto del Sindaco


Care concittadine, cari concittadini, con piacere vi presento il quadrimestrale che il Municipio auspica possiate apprezzare.

 

Il nostro intento è di avvicinare ancor di più la popolazione alla realtà comunale, tenendovi quindi al corrente di tutto quanto si muove sul nostro territorio: progetti di sviluppo, attività diverse, servizi a cui potete far capo. Daremo spazio anche a considerazioni su argomenti di attualità non forzatamente locali, ma che concernono Biasca quale polo della regione Tre Valli e punto di riferimento per il nord del Ticino.

 

Sarà questo un mezzo per rendere più stretta la relazione tra cittadinanza e istituzioni, per favorire la partecipazione, per condividere i temi con la massima trasparenza, ma anche per spiegare meglio il funzionamento dell’amministrazione e dei suoi servizi. Il periodico sarà un ulteriore tassello della politica di informazione del Municipio, che si completa con il calendario ecologico, il libretto delle società e il sito internet (www.biasca.ch). A breve, sarà pure lanciata la nuova app per dispositivi mobili.

 

Uno sforzo necessario e dovuto, che speriamo vi possa essere utile e faciliti il vostro abitare. Non un semplice “risiedere”, ma un vero e proprio “esserci”.

 

Buona lettura.


Il Sindaco
Loris Galbusera

 

Leggi l'ultimo numero
..
Edizioni passate