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Registrare i sospesi arrivi, gli arrivi, le sospese partenze, le partenze, i cambiamenti di recapito per i cittadini residenti. Registrare e modificare tutti i cambiamenti dei cittadini residenti vale a dire: i cambiamenti di documenti, cambio di professione e datore di lavoro (se noti), scadenza documenti, naturalizzazioni. - registrare e modificare tutte le mutazioni di stato civile inerenti i suoi cittadini residenti, vale a dire: la nascita, i decessi, i matrimoni, i divorzi, i cambiamenti di attinenza, i riconoscimenti e i disconoscimenti;
- archiviare tutta la documentazione dei cittadini residenti oppure partiti;
- rilasciare i certificati di domicilio e residenza, di buona condotta, stati di famiglia, di esistenza in vita, dei diritti civili e d'informazione;
- rilasciare le autorizzazioni di soggiorno, compilare i formulari per l'annuncio all'ufficio regionale di collocamento;
- tenere il controllo degli stabili e delle attività economiche;
- tenuta a giorno del catalogo elettorale con le iscrizioni e gli stralci. Spedizione del materiale di voto per i cittadini svizzeri residenti e all'estero;
- controllare le firme delle iniziative e dei referendum;
- informare gli uffici dell'amministrazione comunale per le mutazioni avvenute.
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