Progetto engage - Giovani, dite la vostra!

Pubblicato il

08.06.22

Il progetto "engage.ch" promosso dal Comune di Biasca in collaborazione con la Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani (FSPG) è in costante evoluzione e si sta avvicinando alla conclusione della prima importante fase di raccolta di idee e proposte di progetto.


Durante l’ultimo incontro del 31 marzo 2022, i giovani hanno espresso un forte sostegno per la realizzazione di una zona di svago con un parco calistenico che idealmente potrebbero essere inserite nella progettazione di un nuovo Percorso Vita che il Comune di Biasca e il Comune di Pollegio intendono promuovere prossimamente.

Il Municipio ha accolto con piacere la suggestione e si è detto disponibile a valutare il modo migliore per attuare la proposta dei giovani biaschesi.


Per meglio coordinare il prosieguo dei lavori è stato fissato un incontro per


Mercoledì 22 giugno 2022 alle 18:00

in Casa comunale (sala del Consiglio comunale al 1. Piano)


durante il quale i giovani potranno esporre più dettagliatamente la loro proposta e formulare indicazioni concrete in merito alla progettazione e realizzazione del Percorso Vita, della zona di svago e del Parco calistenico.


Tutti i giovani cittadini e le giovani cittadine dai 12 ai 25 anni sono invitati a partecipare; l’appello è rivolto in modo particolare quei giovani dai quali è giunta la proposta di progetto.


L’auspicio del Municipio è che con questo primo importante passo si riesca a costituire una struttura di partecipazione a lungo termine in modo che il coinvolgimento attivo dei giovani a Biasca sia assicurato anche per il futuro.