Durante la seduta del 10 febbraio 2021 il Consiglio di Stato ha deciso l’entrata in vigore della prestazione ponte COVID il 1 marzo 2021. La durata è di 4 mesi fino al 30 giugno 2021.
Per domande relative a questa prestazione ci si potrà rivolgere all’amministrazione comunale a partire dal 1°marzo 2021. Nel frattempo è attiva la hotline cantonale allo 0800 91 91 91.
La domanda deve essere fatta tramite il Comune di domicilio. Per la trattazione delle domande il Municipio di Biasca ha organizzato uno specifico servizio che sarà operativo dal 1 marzo 2021 il lunedì, il martedì e il giovedì. L’ufficio si trova al pianterreno della Casa comunale.
Si consiglia alle persone che intendono chiedere informazioni di rivolgersi telefonicamente al servizio (091/874.39.56 al mattino dalle 08.30 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30). Si segnala inoltre che l’inoltro della domanda avverrà previo appuntamento telefonico.
Il formulario da scaricare è disponibile sul sito www.ti.ch/prestazioneponte mentre la versione cartacea può essere richiesta presso il Comune di domicilio.
Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito https://www4.ti.ch/dss/dasf/sdss/cosa-facciamo/prestazione-ponte-covid/