Petizione "Musica e allegria non andare via"

Pubblicato il

23.12.13

Il Municipio di Biasca informa che in data odierna, venerdì 20 dicembre 2013, è stata consegnata la petizione “Musica e allegria non andare via”. La petizione è stata sottoscritta da 1197 persone non soltanto domiciliate a Biasca ma anche in altri comuni della regione e del Ticino in generale. Le firme sono state raccolte in 15 giorni.

 

Alla consegna erano presenti il Sindaco di Biasca, avv. Jean-François Dominé e la municipale capodicastero, signora Norma Ferrari Conconi in rappresentanza del Municipio di Biasca e la signora Milena Tarussio e i signori Johnny Gargioni, Matteo Guidotti e Nerio Foglio in rappresentanza del gruppo Musicalbar.

 

 

 

Gli esercenti hanno spiegato che la decisione di raccogliere delle firme è stata presa dopo gli eventi di queste ultime settimane. A loro modo di vedere la raccolta delle firme dimostra la necessità di avere nel polo di Biasca un programma di eventi attrattivo e di richiamo che possa soddisfare tutte le esigenze.

 

Il Sindaco, avv. Jean-François Dominé, e la signora Norma Ferrari Conconi hanno preso atto delle osservazioni formulate e hanno anticipato che la sfida che attende il Municipio è di far convivere le esigenze di tutti permettendo agli esercenti di proporre degli eventi che possano permettere alla popolazione di trascorrere dei momenti ricreativi nel nostro Comune. La valutazione dovrà tener conto degli elementi contenuti nelle recenti sentenze del Consiglio di Stato.

 

Da ultimo, vista la recente decisione del Consiglio di Stato su un ricorso presentato dagli abitanti del centro, il Municipio ha informato gli esercenti che il 24 dicembre 2013 essi non potranno beneficiare come in passato della notte libera ma dovranno chiudere regolarmente alla 01.00. D’altro canto il 31 dicembre 2013 sarà invece decretata notte libera.