La mensa scolastica, situata nella sede scolastica, è attiva nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì. La mensa scolastica è gestita dall’Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri (ADFS) tramite mandato di prestazione da parte del Municipio. Per i pasti si fa a capo a un servizio di catering.
Possono essere ospitati 56 allievi: i bambini sono accuditi da una responsabile e da sorveglianti che si occupano di loro dalle ore 11:30 alle ore 13:30.
Ammissione
La mensa scolastica è un servizio complementare ai servizi scolastici ed è destinato ad agevolare la conciliazione famiglia-lavoro per le famiglie che, per motivi di forza maggiore, non possono garantire la presenza a casa di almeno un adulto durante la pausa di mezzogiorno. L’autorizzazione a frequentare la mensa scolastica è rilasciata dal Municipio e ha valenza annuale.
Iscrizione
L’iscrizione va presentata tramite l’apposito formulario al Municipio e accompagnata dall’attestazione del datore di lavoro.
Costo
Il costo per pasto, a carico delle famiglie, ammonta a CHF 8.00/giorno.
Pagamento
La fattura viene emessa mensilmente da parte dell’Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri.
Assenze
In caso di assenza del bambino alla mensa scolastica, i genitori, o chi per esso, sono tenuti a informare la responsabile entro le ore 08:00. In assenza di giustificazione, il pasto verrà fatturato.
Informazioni
Per ulteriori informazioni e le disposizioni complete, consultare: