Marcheton

Pubblicato il

01.09.22

Il Municipio di Biasca ha deciso di rilasciare l’autorizzazione a marCHeton CF della Svizzera italiana per l’organizzazione di una gara podistica e di una manifestazione benefica “Marcheton CF Svizzera Italiana 2022” il 3 settembre 2022.

L’autorizzazione è concessa alle seguenti condizioni.


1. La manifestazione si terrà in Piazza Centrale. Tutti gli intrattenimenti musicali dovranno essere interrotti alle 22.00 mentre la vendita di bevande dovrà cessare alle ore 23.00.


2. Per l’organizzazione della manifestazione il Municipio di Biasca autorizza gli organizzatori a utilizzare l’area pubblica e a posare le strutture necessarie per l’evento e in particolare palchi per le esibizioni musicali, roulotte per la distribuzione del cibo, tavoli e panchine per il consumo di bevande e cibo.


3. Per permettere l’organizzazione della manifestazione in sicurezza il Municipio ha deciso la chiusura delle seguenti strade a partire dalle ore 12.00 di venerdì 2 settembre 2022 fino alle ore 12.00 di domenica 4 settembre 2022
a) Via Giovannini (all’altezza della banca Raiffeisen).
b) Via Verbano (garantendo l’accesso ai residenti in via Croce da via Guisan).
c) Via Salita alle Chiese (all’altezza del “Dragone”).
d) Piazzetta Cavalier Pellanda (all’incrocio con via Cimitero).
e) Contrada Cavalier Pellanda (chiusura tra la Casa Cavalier Pellanda e lo stabile OCST (ora sede Zurigo Assicurazioni) a sud e a nord all’incrocio con la via Lucomagno).
f) Via Pini all’altezza dello stabile Banca dello Stato.


Per garantire l’accesso ai residenti la via Verbano sarà transitabile nei 2 sensi di marcia. Si invitano gli automobilisti a prestare la necessaria attenzione.


4. Per i confinanti e i commercianti della zona toccata dalla manifestazione che non potranno usufruire dei loro parcheggi privati saranno messi a disposizione gratuitamente i parcheggi presso il posteggio ex UBS in via Gottardo.


5. Le corse della linea 130 delle Autolinee Bleniesi saranno deviate. Durante il periodo di chiusura/deviazione (dalle 12.00 di venerdì 2 settembre 2022 alle ore 12.00 di domenica 4 settembre 2022) le fermate Parco Emma (entrambe le direzioni) e Biasca Municipio (solo direzione Centro Sportivo) sono soppresse. Saranno servite unicamente le fermate Biasca Borgo, Biasca Municipio (direzione Biasca FFS), via ai Grotti e Centro sportivo.


6. Le corse della linea 222 dell’Autopostale saranno deviate. Durante il periodo di chiusura/deviazione (dalle 12.00 di venerdì 2 settembre 2022 alle ore 12.00 di domenica 4 settembre 2022) saranno soppresse le fermate “Centro Borgo” in una direzione e “Parco Emma” in entrambi i sensi di marcia.


Ci scusiamo già sin d’ora per gli inconvenienti alla viabilità e invitiamo gli automobilisti a prestare la massima attenzione.