IMPORTANTE - Mensa scolastica - sospensione del servizio

Pubblicato il

06.03.20

In data odierna il medico cantonale ha emanato nuove disposizioni per contenere la propagazione del COVID-19 (Coronavirus) e proteggere la salute delle persone vulnerabili e ad alto rischio di complicazioni.

 

L’art. 1 del citato dispositivo prevede:

Art. 1

1  È proibito l’accesso ai Centri diurni terapeutici (CDT), Centri diurni socio assistenziali (CDSA) e centri diurni ricreativi (CDR) dall’esterno a chiunque presenti tosse o febbre o raffreddore, utenti compresi.


 

 

2   È proibito l’accesso ai CDT, CDSA e CDR ai minori al di sotto dei 16 anni.

3   È consentito ad ogni singolo CDT, CDSA e CDR l’accesso e permanenza per le attività di un massimo di 15 utenti contemporaneamente.


Con particolare riferimento al cpv. 2 dell’articolo sopraccitato, considerato che i vostri figli consumano il pasto presso il Centro diurno socio assistenziale ATTE, il Municipio è costretto a sospendere fino a nuovo avviso il servizio mensa scolastica.

 

Siamo consapevoli che questa decisione può causare problemi alle famiglie iscritte, d’altra parte le direttive del medico cantonale a tutela della salute dei cittadini sono vincolanti e non permettono di fare altrimenti.

 

Il Municipio sta valutando altre soluzioni proponibili e farà tutto il possibile per attuarle al più presto.