Gruppi di attivazione cognitiva Alzheimer Ticino e Pro Senectute

Pubblicato il

18.06.21

Il Municipio di Biasca ha il piacere di comunicare che, a partire dal mercoledì 23 giugno 2021, Alzheimer Ticino e Pro Senectute Ticino e Moesano offriranno anche a Biasca la possibilità di esercitare le proprie risorse cognitive in gruppo.


Da anni attive nell’accompagnamento e nella prevenzione della malattia cognitiva degenerativa, Alzheimer Ticino e Pro Senectute propongono da tempo attività in piccoli gruppi con l’obiettivo di mantenere le proprie risorse cognitive e sociali il più a lungo possibile.

L’attivazione cognitiva rivolta a persone con difficoltà cognitive iniziali, lievi o maggiormente evidenziate, viene svolta da personale qualificato, attraverso incontri di gruppo settimanali. Finora presenti nel Mendrisotto, nel Luganese, nel Bellinzonese e Locarnese, nel corso del mese di giugno un gruppo di attivazione cognitiva inizierà anche a Biasca, presso lo stabile Ludoteca, in via G. Lepori.


Gli incontri si svolgeranno regolarmente al mercoledì mattina, dalle 09:15 alle 11:30.


Durante l’incontro verranno proposte attività diverse e differenziate, tenendo conto delle particolarità dei partecipanti, delle loro esperienze e conoscenze. In un ambiente piacevole e rilassato, senza quasi accorgersene, si faranno degli esercizi utili per il cervello.


Chi fosse interessato, è inviato a chiamare la responsabile per i Gruppi di Attivazione Cognitiva a Pro Senectute, signora Ombretta Moccetti, al no. 091 912 17 07.