MeteoSvizzera Locarno Monti ci ha confermato che l'attuale allerta canicola di livello 3 terminerà Martedì 11 luglio 2023 alle ore 20.00.
Vi ricordiamo che potete monitorare le allerte canicola tramite la carta dei pericoli di MeteoSvizzera Locarno Monti
http://www.meteosvizzera.admin.ch/home.html?tab=alarm
e l’apposita app per smartphone.
Per maggiori informazioni su come proteggersi durante l'estate e i periodi di canicola potete consultare il sito internet www.ti.ch/calurasenzapaura.
Il Municipio di Biasca informa che da lunedì 10 luglio 2023 fino a venerdì 14 luglio 2023 l’Azienda acqua comunale chiuderà l’incrocio tra via Mulino Sciaroni e via G. Motta per la sostituzione di un tubo dell’acquedotto. L’accesso pedonale viene garantito mentre il transito veicolare è interrotto all’altezza dell’incrocio.
Comunicato stampa originale, clicca qui
La Società Elettrica Sopracenerina SA comunica alla clientela di Biasca che, per permettere dei lavori sulla linea di traporto Bassa Tensione (BT), verrà interrotta l'erogazione d'energia (vedi tratta arancio sul piano)
il 12 luglio 2023 dalle ore 08.00 alle ore 09.30
In caso di problemi tecnici o condizioni meteorologiche avverse l’interruzione potrebbe essere rinviata al 13 luglio 2023 con gli stessi orari.
Piano dettagliato, vedi qui
ll Municipio di Biasca comunica che sul sito internet www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:
Concorso per l’assunzione di un/a Presidente supplente per le Autorità regionali di protezione di Biasca (ARP no.16), di Acquarossa (ARP no.17) e Faido (ARP no. 18) a tempo parziale (50%)
Capitolato di concorso per l’assunzione di un/a Presidente supplente per le Autorità regionali di protezione di Biasca (ARP no.16), di Acquarossa (ARP no.17) e Faido (ARP no. 18) a tempo parziale (50%)
Autocertificazione sullo stato di salute per l’assunzione alle dipendenze del Comune di Biasca
Autocertificazione relativa al casellario giudiziale per l’assunzione alle dipendenze del Comune di Biasca
Gli stessi documenti, se previsto, sono stati esposti in forma cartacea all'albo comunale.
3.02.1 – OM Mensa scolastica
Il Municipio di Biasca informa che dal 3 luglio 2023 al 7 luglio 2023 l’impresa di costruzioni Maredil SA di Chiasso chiuderà la strada via Mulino Sciaroni, più precisamente il tratto di strada di fronte al cantiere per un allacciamento alla canalizzazione comunale.
Il Gruppo operativo salute e ambiente (GOSA) del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ricorda alla popolazione alcune semplici regole per approfittare appieno della stagione estiva in modo sicuro, nel contesto del periodo pandemico.
Decreti del Consiglio consortile della Protezione Civile 3 Valli
Il Municipio di Biasca informa che negli scorsi giorni ha provveduto all’estrazione dei vincitori del concorso allegato al “Calendario ecologico 2023
comunicato stampa originale clicca qui
Corsi di italiano dal livello A1 al B1
Risultati votazione federale e cantonale 18 giugno 2023
Risultati generali: https://www4.ti.ch/generale/diritti-politici/home
Risultati votazione federale 18.06.2023: Biasca
Risultati votazione cantonale 18.06.2023: Biasca
Rapporto della Commissione delle Petizioni MM 07-2023; conferma servizio mensa e doposcuola
Rapporto della Commissione della Gestione MM 08-2023; realizzazione comparto Bosciorina
MM 14-2023; Rinuncia all’assunzione della carica di Consigliere comunale da parte della signora Tania Mainardis
MM 15-2023; Piano finanziario 2023-2027
Sezione amministrativa immobiliare - avviso di pubblicazione: Progetto stradale e atti espropriativi relativi alla sistemazione del nodo di interscambio in Via Bellinzona, in territorio del Comune di Biasca
Alzheimer Cafè
Modifica Ordinanza municipale concernente le tasse di parcheggio (in pubblicazione)
Il Municipio di Biasca informa che, nei giorni dal 12 al 16 giugno 2023, dalle ore 08:00 alle ore 18:00, l’impresa di costruzioni Casada SA di Malvaglia, chiuderà la strada via Sass Ronchett, più precisamente il tratto di strada a 200 m dopo l’incrocio con via Pasquerio in direzione casa anziani per la posa di nuove sottostrutture.
Il Municipio di Biasca comunica che sul sito internet www.biasca.ch in data odierna sono stati pubblicati i seguenti documenti:
Aiuti allo studio per l’anno scolastico 2023-2024
Il Municipio di Biasca ha il piacere di informare di aver aderito all’iniziativa della Valbianca SA di offrire a tutti i residenti a Biasca durante la giornata di domenica 3 settembre 2023 una risalita andata e ritorno Airolo-Pesciüm (e/o Sasso della Boggia). per chi desidera scoprire il comprensorio in MTB, avrà la possibilità di acquistare la giornaliera MTB a metà prezzo.
Comunicato stampa integrale, clicca qui
In Ticino, dal 1° giugno 2023 è vietata la distribuzione e la vendita di sigarette elettroniche (e-cig) e prodotti simili a giovani minori di 18 anni e il loro consumo in luoghi chiusi accessibili al pubblico. Questi divieti si applicano a prodotti con e senza nicotina.
http://www.ti.ch/fumaresvapare
Contatto
Servizi
Link utili
Aiuto
Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleriaRichiedi informazioni
Utilità
SitemapCredits
Note legali
© 2019 - www.biasca.chUltimo aggiornamento: 16.07.2019