Ampliamento cimitero - fase 2 - inizio lavori

Pubblicato il

28.05.20

Il Municipio di Biasca informa che il 2 giugno 2020 inizieranno i lavori per l’ampliamento del cimitero di Rüvèra (seconda tappa del progetto I Tap).

 

Nella seduta del 7 luglio 2015 il Consiglio comunale, approvando il messaggio municipale numero 13-2015, ha concesso al Municipio il credito di CHF 2'110'000.00 per la realizzazione dell’opera.

In questa seconda fase saranno creati nuovi loculi e delle nuove camere mortuarie. Vi sarà un collegamento tra la parte nord e la nuova zona sud e, nella parte centrale, sarà prevista una copertura supplementare per accogliere il feretro e il celebrante durante le funzioni funebri (religiose o civile).

 

Durante la fase di cantiere saranno soppressi i posteggi in prossimità del cimitero e quindi gli utenti del cimitero dovranno posteggiare vicino al parco giochi in via Cimitero oppure dietro la Casa comunale.

Per accedere al cimitero si dovrà inoltre utilizzare la porta che si trova sul lato ovest su via Arsenale.

 

Consapevoli che, malgrado tutti gli accorgimenti che adotteremo, alcuni disagi saranno inevitabili, ce ne scusiamo già sin d’ora, ringraziando per la comprensione che ci accorderete.

 

L'ufficio tecnico comunale resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

 

clicca qui per foto ampliamento cimitero