Messaggio municipale 16-2016 Convenzione fra il Comune di Biasca e l’HC Biasca SA concernente la realizzazione dei lavori presso la Pista di ghiaccio e la concessione di un contributo di CHF 87'500.00 quale partecipazione comunale all’esecuzione degli ste

Pubblicato il

13.06.16

Il Municipio di Biasca comunica che ha approvato il messaggio municipale concernente la sottoscrizione di una convenzione con l’HC Biasca SA per la realizzazione dei lavori presso la Pista di ghiaccio e la concessione di un contributo di CHF 87'500.00 quale partecipazione comunale all’esecuzione degli stessi.


A seguito della promozione dell’HC Biasca in Lega Nazionale B, la Pista di ghiaccio comunale necessita di alcuni interventi obbligatori per permettere l’organizzazione di partite di lega superiore. Uno degli interventi importanti è rappresentato dalle opere necessarie per separare i tifosi sia all’interno che all’esterno della struttura. Sono poi anche previsti degli interventi di miglioria volti a garantire un’organizzazione migliore per accogliere il pubblico e le società che utilizzano la nostra struttura.

 

Il totale degli investimenti ammonta a CHF 175'000.00 e saranno eseguiti direttamente dall’HC Biasca SA sotto la supervisione del Comune di Biasca. Alla conclusione dei lavori, le opere eseguite diventeranno di proprietà del Comune di Biasca. il Comune di Biasca riconoscerà un contributo di CHF 87'500.00 pari al 50% dell’investimento. L’investimento previsto beneficerà di sussidi e contributi per cui la somma a carico della società e del Comune di Biasca dovrebbe aggirarsi fra i CHF 50'000.00 e i CHF 60'000.00.


Il messaggio completo può essere consultato sul sito internet www.biasca.ch.