Ricetta per una mostra stuzzicante: mettete delle opere di artisti famosi, aggiungete la fantasia dei bambini, condite con un tocco di sensibilità ecologica e presentate il tutto in una magica atmosfera

Pubblicato il

22.01.20

E’ questo quanto presenterà il Municipio di Biasca con la mostra dal titolo “Dall’usato si rip’Arte – i bambini della scuole elementare di Biasca espongono le opere raffigurate nel calendario ecologico 2020” che sarà aperta al pubblico dal 25 gennaio 2020 presso Casa Cavalier Pellanda.

 

La mostra permetterà ai visitatori di ammirare opere di artisti del passato (ad esempio Van Gogh, Arcimboldo, Matisse, ecc.) e contemporanei rivisitati con gli occhi degli allievi di scuola elementare e di scuola speciale dell’Istituto Scolastico Comunale.

Durante l’anno scolastico 2018-2019, le classi del nostro Istituto si sono infatti impegnate a realizzare delle opere ispirate a diversi artisti interpretandoli a modo loro ma soprattutto utilizzando del materiale riciclato dimostrando che anche questo può essere sfruttato e può avere una seconda opportunità.

 

Sotto la supervisione delle docenti di educazione alle arti plastiche, Elena Martella e Micaela Studer, gli alunni hanno realizzato delle opere di indubbio interesse che saranno sicuramente apprezzate dalle persone che visiteranno la mostra.

 

Essa sarà aperta al pubblico da sabato 25 gennaio 2020 a domenica 1° marzo 2020 con i seguenti orari di apertura: mercoledì, sabato, domenica e festivi 14.00-18.00; venerdì 16.00-19.00.