Comunicato stampa - Illuminazione natalizia

Pubblicato il

06.12.19

Il Municipio di Biasca informa che i lavori di innalzamento degli argini lungo il fiume Brenno in zona al Ponte stanno giungendo al termine. Oltre ad accrescere la sicurezza delle persone che abitano nella zona del Ponte, questi lavori hanno permesso di riqualificare una parte importante del nostro territorio. Anche il Ponte vecchio che collega Biasca a Pollegio risulta maggiormente valorizzato dopo gli interventi eseguiti.

 

Per evidenziare i lavori eseguiti il Municipio di Biasca, in collaborazione con quello di Pollegio, ha deciso di proporre una particolare illuminazione del Ponte vecchio durante il periodo natalizio. Questo permetterà al visitatore in transito di apprezzarne la bellezza anche nelle ore notturne.

Per dare risalto durante il periodo natalizio a queste importanti opere tutelate nel patrimonio dei beni culturali, l’Esecutivo biaschese ha voluto illuminare in modo diverso anche il Ponte romanico di Santa Petronilla.

 

Il ponte romanico di Santa Petronilla con la sua particolare cascata “a cravatta” é uno dei simboli del nostro Comune. Tutte le persone che giungono nel nostro Comune restano affascinate e colpite dal luogo e dalla sua particolarità.

 

L’illuminazione sarà attiva da venerdì 6 dicembre 2019.

 

Questi progetti sono stati eseguiti in collaborazione con ditte locali e con un occhio di riguardo all’ambiente utilizzando apparecchi a basso consumo energetico.